Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Birth Date*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login

Museo delle Cere di Amsterdam, il Madame Tussauds

Fondato nel 1970, il museo delle cere di Amsterdam Madame Tussauds è una delle principali attrazioni turistiche della capitale olandese. Si tratta della prima galleria della catena per anzianità dell’Europa Continentale, nonché della primissima filiale aperta al di fuori del Regno Unito. Sono centinaia di migliaia i viaggiatori vi si recano ogni anno per scattare un selfie con le numerose “celebrità” esposte al suo interno.

Le nostre esperienze:

Museo delle cere Amsterdam: personaggi

All’interno della struttura sono presenti statue di cera raggruppate per tipologia di personaggi:

  • Personalità di famiglie reali, come ad esempio la regina Guglielmina e Lady Diana;
  • Leader politici di spicco, quali il Dalai Lama e l’ex presidente americano Barack Obama;
  • Attori famosi del calibro di Brad Pitt, George Clooney ed Angelina Jolie;
  • Cantanti e musicisti quali Robbie Williams, Taylor Swift, Bob Marley, Elvis ed altri;
  • Personaggi legati al mondo dell’arte e della cultura: Albert Einstein, Pablo Picasso e Vincent van Gogh;
  • Sportivi che hanno fatto la storia delle rispettive discipline;
  • Supereroi del brand Marvel, del quale fanno parte anche gli Avengers e Spider-Man.

La sede dell’esposizione fu progettata dall’architetto olandese A. J. Joling e la sua costruzione terminò nel 1917. Lo stabile è oggi parte dei Rijksmonument. L’idea di aprire un museo delle cere nella capitale olandese fu di Josephine Tussauds stessa.

Dove si trova e come arrivare al museo delle cere Amsterdam

Il museo si trova in Piazza Dam, a pochi passi dal Palazzo Reale, nel cuore della Nieuwe Zijde, la zona nuova della città. La piazza nacque nel 1270 come sede del mercato, ma nel tempo ha assunto un ruolo via via più prominente. Oltre al già citato Koninklijk Paleis (Palazzo Reale), si affacciano sulla Dam anche il Monumento Nazionale op de Dam e la Nieuwe Kerk, oltre che il museo delle cere Madame Tussauds.

Raggiungere la sede dell’esposizione museale è molto semplice. In auto, dalla Stazione Centrale, sono necessari circa 12 minuti per coprire un tragitto di poco superiore ai quattro km. Più pratico il tragitto in treno, che in sole due fermate (salendo a Centraal Station e scendendo a Dam) conduce sino ad un paio di centinaia di metri dalla destinazione. In alternativa, si può arrivare al museo direttamente a piedi; occorrono in 10 minuti, camminando a passo moderato.

Partendo dalla zona dell’Aeroporto Schipol, si può optare per il taxi, che impiega una mezz’ora scarsa, salvo complicazioni legate al traffico. Per quanto riguarda i mezzi pubblici, invece, è necessario salire a bordo di un treno intercity (fermata Schiphol) e scendere dopo sei minuti ad Amsterdam Zuid. Da lì occorrono 7 minuti a piedi per raggiungere l’omonima stazione della metropolitana; è necessario poi proseguire sulla linea 52 (blu) e scendere a Rokin, la quarta fermata. La stazione si trova a 350 metri dal museo.

Orari del Madame Tussauds di Amsterdam

La struttura è aperta tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 10.00 alle 20.00.

Museo delle cere di Amsterdam: i prezzi dei biglietti

Il museo offre quattro tipi di biglietto di ingresso:

  • Biglietto singolo: consente l’entrata per una sola persona. Spesso, acquistando il tagliando online si può risparmiare circa il 20% della tariffa. Da 26,50 euro, il prezzo d’acquisto alla biglietteria, il prezzo scende a 23,50 euro, o 20,50 euro scegliendo il biglietto serale (dalle 18 alle 20). Potete comprare qui il biglietto scontato:
  • Biglietto combinato con Amsterdam Dungeon: il Madame Tussauds offre la possibilità di comprare un biglietto valevole anche per l’ingresso all’Amsterdam Dungeon. Chi è interessato ad una di queste esperienze può risparmiare molto acquistando il ticket combinato online. L’ingresso Tussauds + Dungeon viene offerto a 37 euro online (a fronte degli oltre 50€ del botteghino). Potete comprare qui il biglietto scontato:
  • Biglietto combinato con crociera sul canale: il Madame Tussauds offre la possibilità di comprare un biglietto valevole anche per una crociera sul canale. Chi è interessato ad una di queste esperienze può risparmiare molto acquistando il ticket combinato online. L’ingresso Tussauds + crociera sul canale è disponibile a 39 euro online (a fronte degli oltre 50€ del botteghino). Potete comprare qui il biglietto scontato:
  • Biglietto di gruppo. Una comitiva di dieci o più persone può usufruire di ulteriori sconti:
    – Ingresso al Madame Tussauds: 18,25 euro;
    – Museo delle cere + Amsterdam Dungeon: 29 euro;
    – Madame Tussauds + crociera sul canale: 25 euro;
    – Museo delle cere + crociera sul canale + Amsterdam Dungeon = 42,50 euro.

A tutte e tre le tipologie di biglietto vengono abbinate delle particolari scontistiche per i bambini di età compresa fra i 5 ed i 15 anni.

Altre esperienze che ti potrebbero interessare:

Leave a Reply

Proceed Booking